CITTÀ DA VISITARE IN CROCIERA – LONDRA

Londra è la città più grande d’Europa, nonché capitale del Regno Unito.

Cuore pulsante della vita culturale ed economica del Vecchio Continente, è la città più visitata al mondo.

L’influenza che la capitale britannica ha avuto e continua ad avere sulla cultura europea è ineguagliabile: basti pensare alle opere artistiche, letterarie, e cinematografiche che hanno preso vita grazie al fascino di Londra.

Il British Museum, la National Gallery, e la Tate Modern, sono tra i musei più grandi, ricchi, e famosi del globo; Trafalgar Square o Hyde Park sono conosciuti da chiunque, così come Camden Town o la City.

Londra è collegata a ben 5 aeroporti: Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton, e l’aeroporto di London City. Tutti gli aeroporti sono ben serviti dai mezzi pubblici. Raggiungere la città in treno, metro, bus, o taxi è molto semplice, e il percorso dura in media un’ora.

I porti crocieristici più vicini alla capitale inglese sono quelli di Dover e di Southampton.

Le “bianche scogliere di Dover” si trovano a poco più di 100km ad est di Londra. Vi sarà possibile spostarvi in treno, partendo da St. Pancras International, da Victoria Station o da Charing Cross Station, o in pullman, partendo da Victoria Coach Station, situata a ridosso della stazione ferroviaria omonima. La stazione ferroviaria dista dal terminal solo 20 minuti a piedi. Inoltre sono disponibili degli shuttle bus che collegano gli aeroporti londinesi al porto di Dover.

Southampton è situata circa 120km a sud di Londra. È possibile raggiungerla sia atterrando direttamente al vicino aeroporto cittadino, sia tramite bus dagli aeroporti o in bus o treno dal centro della capitale.

Dal centro di Londra è possibile partire in bus da Victoria Coach Station, o in treno dalle stazioni di  Paddington, Victoria, o Waterloo, anche se, una volta giunti a Southampton, è consigliabile spostarsi in taxi fino al porto.

In alternativa sono disponibili delle navette che collegano il centro di Londra e gli aeroporti della capitale al terminal delle crociere di Southampton.

Per saperne di più vieni a trovarci su https://buonacrociera.it o contattaci allo 0935906248

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s