Città da visitare in crociera: Honolulu

Honolulu, capitale e città principale delle Hawaii, è situata sulla costa sud-orientale dell’isola di Oahu, che si trova .

Famosa nel mondo per essere una delle mete turistiche più richieste e caratteristiche, visitare Honolulu, è diventato sinonimo di un viaggio da sogno: sorseggiare un cocktail in riva all’oceano, cavalcare le onde su una tavola da surf, o indossare le classiche collane di fiori e i gonnellini di paglia.

Benché sia celeberrima per le sue spiagge bianchissime, come Waikiki Beach, ad Honolulu è possibile fare un giro in uno degli acquari più antichi del mondo, il Waikiki Aquarium, salire sul Diamond head per godere di una vista mozzafiato e della natura ancora incontaminata, o visitare alcuni dei palazzi degni di nota della capitale hawaiana, come il palazzo Iolani.

L’aeroporto di Honolulu, distante solo 5km dal centro cittadino, è lo scalo più trafficato delle Hawaii, ed è caratterizzato da alcune piste costruite direttamente sulla barriera corallina. Il centro abitato è raggiungibile in bus, navette, treni e taxi.

Il terminal crociere si trova presso il porto della città, a circa una decina di km dalla città, ed è consigliato raggiungere il molo in taxi.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s