Città da visitare in crociera: Hong Kong

Hong Kong è una città situata sulla costa meridionale della Cina.

Affacciata sul Mar Cinese, divenne colonia inglese durante la prima metà del XIX secolo. Sebbene sia ritornata ad essere parte della Cina nel 1997, ancora oggi, per certi aspetti, è legata al Commonwealth e la sua cultura rimane fortemente influenzata da quella britannica, motivo per cui viene spesso definita come la città in cui l’Oriente incontra l’Occidente.

Hong Kong è una città ultramoderna, con pochissimi edifici risalenti ai secoli XIX e XX, ed è famosa per la sua skyline caratterizzata dal Victoria Harbor, dalle montagne che circondano la città, e, soprattutto, da circa 1300 grattacieli, ben 36 dei quali sono tra i 100 grattacieli più alti del mondo.

Hong Kong è una delle città più ricche al mondo e la qualità della vita dei suoi cittadini è tra le più alte del pianeta.

L’Aeroporto Internazionale di Chek Lap Kok, ritenuto il miglior aeroporto del globo, si trova a 40km dal centro di Hong Kong. Spostarvi è molto semplice, poiché, malgrado non sia servito dalla metropolitana, l’aeroporto è ben collegato alla città tramite bus, treni veloci e taxi.

Il porto di Kai Tak è situato al centro del Victoria Harbour ed è raggiungibile in taxi o con l’eccellente servizio di traporto pubblico, che comprende bus e metro.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s