CITTÀ DA VISITARE IN CROCIERA – VANCOUVER

Vancouver, città principale della Columbia Britannica, è situata sulla costa pacifica del Canada, a pochi km dal confine statunitense.

Considerata una delle città con il tasso di vivibilità più alto del mondo, Vancouver viene definita la “Hollywood del nord” grazie alla fiorente industria cinematografica e al l’elevatissimo numero di film e serie televisive ambientate o girate nella città canadese.

Vancouver è un vivace centro culturale, spesso considerata come un ponte tra la cultura indigena, quella americana contemporanea, e quella asiatica. Ciò avviene perché nei decenni precedenti si è assistito a una forte ondata migratoria proveniente prima da Hong Kong, tanto grande da far guadagnare alla città il nomignolo di “Hong Kouver”, e oggi dall’intera Cina.

L’Aeroporto Internazionale di Vancouver è uno dei migliori del Nord America e del mondo. Situato a circa 15km da Vancouver, per spostarsi è consigliabile utilizzare la Canada Line, u o il taxi.

Il terminal crociere di Vancouver, considerato uno dei più passenger friendly, poiché è collegato direttamente al centro cittadino e all’aeroporto tramite un’eccellente rete di mezzi pubblici.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s