Città Da Visitare In Crociera: Sydney

Sydney è la città più grande e conosciuta dell’Australia, benché non sia la capitale amministrativa dello Stato.

Affacciata sul Mar della Tasmania, è stata uno dei primi insediamenti britannici e fu fondata nella seconda metà del XVIII secolo, malgrado l’area fosse stata già abitata dagli aborigeni per oltre 40.000 anni.

Il fatto che sia una città fondata in un’epoca relativamente recente non significa che non abbia punti di rilevante interesse artistico, culturale, storico, o naturalistico.

Situata a poca distanza dalla famosissima Bondi Beach e dalla Blue Mountain, Sydney offre dei paesaggi mozzafiato, sia per le sue meravigliose bellezze naturalistiche, ancora incontaminate e, per certi versi, selvagge, sia per le sue opere architettoniche, celebri in tutto il mondo, come la Sydney Opera House, l’Harbour Bridge, o la Sydney Tower.

L’Aeroporto Internazionale Kingsford Smith, uno tra i più grandi dell’intero emisfero australe, dista solo una decina di chilometri dalla città, a cui è collegato tramite bus e treni.

Il terminal crociere di Sydney, uno dei più belli e caratteristici del pianeta, è situato a Circular Quay, nella baia di Sydney Cove, ed offre una vista meravigliosa delle attrazioni principali della città. Dato il punto centralissimo in cui si trova, è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s