Città Da Visitare In Crociera – Cagliari

Capoluogo e città principale della Sardegna, Cagliari si affaccia al centro del golfo degli Angeli, sulla costa meridionale dell’isola. La città mostra tutti i segni della sua lunga e variegata storia sul suo patrimonio culturale e architettonico, fortemente influenzato dalle dominazioni esterne che hanno regnato sul capoluogo sardo.

È possibile vedere le tracce lasciate dalla civiltà punica nella necropoli di Tuvixeddu, la più grande necropoli punica esistente, che ospita anche tombe di epoca romana. Di grande importanza è anche l’Anfiteatro romano, così come il quartiere fortificato di Castello, attorno al quale si è sviluppata la città, o i quartieri di Stampace, Marina e Villanova.

Tra i luoghi d’interesse peculiari di Cagliari si segnalano il Palazzo reale di epoca aragonese, le strutture in stile liberty che adornano viale Regina Elena, il Bastione di Saint Remy, e il Castello di San Michele.

Infine si segnalano le bellissime spiagge del litorale di Quartu Sant’Elena e la spiaggia di Calamosca.

L’aeroporto di Cagliari si trova a soli 7km dalla città. È collegato al centro cittadino e al porto stesso con treni, bus, e taxi.

Il terminal crociere di Cagliari, il Molo Rinascita, è servito dalla navetta cittadina, che vi consentirà di spostarvi agevolmente. Si trova inoltre nelle immediate vicinanze delle stazioni di bus e treni, rendendo molto semplice anche le escursioni nelle vicinanze delle città.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s