Città Da Visitare In Crociera – Barcellona

Barcellona è una delle mete più visitate dalle navi da crociera. Capoluogo della Catalogna e seconda città della Spagna, è un must see assoluto del continente europeo.

Situata nel nord-est della penisola iberica, la Ciutat Comtal vanta una storia ultra millenaria e una tradizione artistica decisamente non trascurabile. La Sagrada Familia, la Casa Batlló o il Parco Güell, progettati del celebre architetto catalano Antoni Gaudì, sono ormai famosissimi in tutto il mondo, così come anche il Museo della fondazione Joan Mirò, il Museo Picasso e il Museo Nazionale d’arte della Catalogna. Oltre a quelli già citati, Barcellona ospita ulteriori punti d’interesse dichiarati Patrimoni dell’umanita dall’UNESCO.

Tuttavia per rendersi conto della bellezza della città basterà anche solo passeggiare lungo la Rambla, frequentatissima ad ogni ora del giorno e della notte dov’è possibile trovare qualsiasi genere di intrattenimento, perdersi tra le stradine del Barri Gòtic, o ammirare lo splendido paesaggio da Montjuïc o dal monte Tibidabo.

Come se tutto ciò non bastasse, Barcellona offre anche delle meravigliose spiagge, che richiamano ogni anno milioni di visitatori. Inoltre la città ha una vita culturale estremamente attiva, grazie ai suoi teatri e alle numerosissime iniziative che animano le strade e le arene della città.

Barcellona è servita due aeroporti: l’Aeroporto di El Prat e quello di Girona. El Prat è lo scalo principale. È collegato alla città tramite bus veloce, metro, treno, navetta cittadina, e taxi. L’aeroporto di Girona, invece, è servito solo dalle navette. 7 dei 9 terminal del porto di Barcellona sono utilizzati dalle navi da crociera.

Il Palacruceros, una struttura situata nelle vicinanze del terminal D, è un centro commerciale con tutti i comfort più richiesti dai tantissimi crocieristi che visitano la città annualmente. Malgrado il porto di Barcellona si trovi a ridosso della Rambla, raggiungere il centro da determinati terminal è abbastanza scomodo, pertanto è consigliabile spostarsi in bus o in taxi.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s