Consigli per l’imbarco

Original image

Grazie alla diversificatissima varietà di itinerari offerti da ogni compagnia crocieristica, trovare la propria crociera ideale è un gioco da ragazzi. Se siete degli esperti crocieristi, conoscete già tutte le regole del gioco, ma per chi si prepara alla primissima partenza è tutto un’incognita: dal momento dell’imbarco, all’arrivo nella propria cabina, può essere utile ricevere qualche piccola dritta su cosa aspettarsi dal primo giorno di crociera.

Benchè partire  per una crociera sia ben diverso dall’imbarcarsi su un aereo o fare il check in un albergo, tuttavia vi sentirete in vacanza sin da quando metterete piede a bordo.

Prima di recarvi al porto, è consigiabile effettuare il check in online fino a qualche giorno prima della partenza: in questo modo risparmierete tempo al momento dell’imbarco.

Giunti al terminal, tutto ciò che dovrete fare sarà mostrare i vostri documenti d’identità [carta d’identità o passaporto, in base ai Paesi che visiterete] e I documenti d’imbarco. Vi sarà chiesto di registrare anche una carta di credito, sulla quale verranno addebbitati tutti gli acquisti effettuati a bordo, o, in alternativa, potrete scegliere di lasciare una somma in contanti a titolo di deposito cauzionale.

Ricordatevi sempre di controllare l’orario di partenza sui vostri documenti di viaggio, così da presentarvi all’imbarco con il dovuto anticipo, cioè almeno un paio d’ore prima della partenza.

Infine, per qualsiasi dubbio, non esitate a rivolgervi all’equipaggio della nave che sarà lieto di fornirvi tutte le informazioni da voi richieste lungo tutta la procedura d’imbarco.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s