Una crociera in Italia: perché?

Italy_600x338

Che l’Italia sia una meta perfetta per qualsiasi viaggiatore o turista è risaputo: i meravigliosi e variegati paesaggi, la cultura millenaria e le eccellenze enogatronomiche sono solo alcuni dei motivi per cui valga la pena visitare il Belpaese.

È semplicemente impossibile menzionare, anche solo rapidamente, tutti i luoghi d’interesse: anche il più piccolo dei borghi ha una storia degna di nota. Ma come fare a non innamorarsi delle colline toscane, delle strade di Roma, dei canali di Venezia, delle Cinque terre, della costiera amalfitana o del barocco siciliano?

Dal turismo culturale al relax in spiaggia, chiunque può trovare esattamente ciò che cerca. È proprio per questo che un viaggio in Italia non delude mai.Perché, dunque, si dovrebbe scegliere una crociera che tocchi alcune delle principali città italiane, visto che ogni località è un mondo a sé stante e non ha eguali in nessun altro Paese?
Premettendo che non basterebbe una vita intera per vedere tutto ciò che l’Italia ha da offrire, bisogna fare una cernita “spietata” e scegliere solo ciò che si avvicina di più ai nostri interessi. Per tanto una crociera può essere un ottimo modo per “tastare” l’atmosfera di diverse città in pochi giorni, in modo da avere l’opportunità di decidere se valga la pena di approfondire la conoscenza di una determinata città (per quel che ci riguarda, la risposta sarà sempre la stessa, ovvero SI!)

Inoltre si può approfittare dalle escursioni guidate offerte dalle stesse compagnie crocieristiche, così da fare un veloce excursus dei luoghi principali di ogni meta e cogliere solo il meglio che ogni città ha da offrire, o, in alternativa, potrete esplorare voi stessi questi luoghi magici, assecondando i vostri tempi e le vostre preferenze.

Genova, Savona, La Spezia, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Olbia, Cagliari, Palermo, Messina e Catania sono tra i porti che è possibile visitare durante una crociera nel Mediterraneo occidentale, toccando anche le più belle città della costa mediterranea di Francia e Spagna, oltre alle isole Baleari; mentre invece le crociere nel Mediterraneo orientale vi porteranno a Bari, Brindisi, Ancona, Venezia e Trieste, oltre che nelle principali città balcaniche affacciate sull’Adriatico e nelle isole greche.

Possiamo tranquillamente affermare che, nel caso in cui non abbiate mai fatto un tour in Italia, la crociera sia una tipologia di viaggio perfetta peraccingersi a scoprire le meraviglie delle nostre città, oppure, qualora ne aveste già esplorato anche le viuzze più nascoste, potrete sempre rivivere la magia di quei momenti, scoprendo sempre nuovi dettagli, in tutta la comodità di un hotel 5* galleggiante.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s